martedì 26 maggio 2015

Too much

È passato talmente tanto tempo e sono successe talmente tante cose che non so neanche se mi ricordo tutto quello di cui volevo parlare
Lunedì 11 Maggio mi sono dimenticata di avere un meet e mi sono impanicata/sclerata ma poi abbiamo avuto un Tornado warning e siamo tutti andati a casuccia per paura di finire trasportati dal vento come nel Mago di Oz.
Giovedì abbiamo avuto Senior Awards, in cui ti danno un po' di certificati a caso per ogni cosa decente che hai fatto, dalle poche assenze alla buona media, dallo stare simpatico al prof a vincere 18000 dollari di borse di studio per il college così, perchè sei stato bravo. E il prof di inglese che da certificati a tutti quelli che avevano A nella sua materia. Tranne me. Pace e amore.
Sabato c'erano i Regionali di Atletica ma io non partecipavo perchè poteva mettere solo le migliori 2 della scuola in ogni evento, e ovviamente io non lo sono. Da brava bambina sono andata comunque a "supportare la squadra" fino a quando alle 3 la padrona (Tabatha?) del cane gigante (Eva) che babysittiamo a volte mi è venuta a prendere per andare a fare la spesa. Si perchè il giorno dopo ho passato tutto il tempo a cucinare una cena italiana per la mia famiglia, Tabatha e suo marito. Sono piuttosto orgogliosa del risultato ed è piaciuto a tutti.
Lunedì e martedì finals al solito livello americano, ho preso 100 di fisica e writing in inglese, ho fatto degli errori cretini in PreCalc, ho preso A- di reading inglese perchè ci ha messo dei paroloni mai sentiti e non ho ancora avuto i risultati di Storia. Negli ultimi giorni di scuola ho cercato di far firmare la bandiera americana a un po' di gente per scoprire che a quanto pare non si può perchè è contro una qualche regola che se poi googli scopri che la regola viola la libertá di pensiero/espressione/parola di cui si vantano tanto. La Coerenza.
Mercoledì (primo giorno di "estate") League Meet a Brandywine. Uno pensa che il 20 maggio faccia caldo, e invece no, bisogna aprire una parentesi sul clima del Michigan.
Mentre nel mondo normale a cui io sono abituata primavera significa che le temperature si alzano gradualmente dal gelo invernale al caldo estivo, in michigan un bel giorno di Marzo la temperatura passa in un colpo dal solito negativo a venti gradi. Col progredire della primavera i giorni caldi diventano lentamente più frequenti, e ti ci abitui, ma ancora fino a giugno ogni tanto l'amico Michigan ti rifila un giorno a 6 gradi. E poi il giorno dopo di nuovo 25. Non puoi prevedere niente. E se non sei metereopatico lo diventi, perchè non è possibile.
Comunque, come avrete capito a Brandywine mi sono congelata, il coach si è dimenticato di iscrivermi a disco, mi sono annoiata tutto il pomeriggio, pioveva, volevo uccidere tutti (#OdioTutti). Ma abbiamo vinto il meet e pure la League (We're #LeagueChampions, da non confondere con #ChampionsLeague, non chiedetemi il perchè di tutti sti Hashtag oggi).
Vorrei avere fatto un video per vedere quanto era excited il coach. È passato dalla vitalitá del cadavere di Leopardi a... la vitalitá del cadavere di Leopardi che sorride. Il commento è stato "abbiamo vinto, it's pretty exciting" col tono che ho io quando sono a dieta e mi svegli alle 4 del mattino. E un sorrisino.
Giovedì ho dovuto prendere la bici per andare ad allenamento perchè non avevo un passaggio, credendo che il tempo fosse come il giorno prima mi sono messa tre strati di vestiti per pentirmente poco dopo. A un certo punto per ragioni sconosciute pensavo di morire ma non avevo scelta. Sono arrivata a scuola dopo due giorni di assenza e salutavo la gente come se fossi tornata dopo tre anni, e ho avuto il mio ultimo allenamento. Ero da sola ai lanci e il coach per la prima volta si è seduto lì e ha cercato di insegnarmi a lanciare. All'ultimo allenamento. Tanto ammore.
Venerdì era Graduation Day. Quanto mi piacerebbe che avessimo una Graduation in Italia, o almeno un qualcosa per dire "complimenti, sei sopravvissuto alla Maturitá anche se continuerai a sognartela finchè muori".
Qui ti diplomi senza aver mai aperto un libro nella tua vita e ti becchi congratulazioni per una settimana, cerimonia e feste che neanche un matrimonio.
Comunque, al mattino alle 10 ci siamo trovati a scuola per le prove, poi siamo andate per l'ultima volta a rubare il gelato alla prof di enrichment, poi siamo andati a un parco in Centreville dove ci siamo beccati panini patatine e bibite gratis dalla scuola e ho giocato a pallavolo e Softball, con grandi risultati in quest'ultimo data la mia incapacitá di giocarci. Ma ho colpito la palla; una volta; credo che non contasse nemmeno.
Alla sera sono tornata a scuola (ero in ritardo) e quasi mi veniva da piangere a vedere tutti i Senior vestiti bene e con le Cap and Gown. Cerimonia noiosetta con i soliti discorsi motivazionali/di congratulazioni, sono riuscita a salire sul palco e prendere il mio "certificato di partecipazione" senza particolari figure di cacca, non siamo riuscite a far partire una ribellione in stile Hunger Games come avevamo progettato per il diritto degli exchange students di diplomarsi. Dopo un'ora di foto con tutti, sono riuscita pure a rubare un Cap&Gown ma le foto sono sulla macchina di Rod e non me le manda mai.
Sabato sveglia alle 5 (yay) per i Campionati a Squadre del Michigan di Atletica, due ore di schoolbus. Almeno era una bella giornata. Fatto il mio solito schifo a peso e disco, ho come sempre supportato la squadra, e siamo tornati relativamente presto così che sono arrivata in tempo per la festa di compleanno di Wama. Era un semplice bonfire a casa ma è stato divertente, gente a caso che arriva non invitata, la radio che ripete le stesse canzoni venti volte, hot dog, smores e soliti giochi da bonfire come Mafia (con stereotipi e riferimenti leggermente razzisti puramente casuali) e Never Have I Ever (più conosciuto nella versione alcoolica che ovviamente non si può fare).
Dopo la seratona siamo andate a dormire alle 2 quindi domenica ci siamo alzate tutte intorno all'una, poi siamo andate al Graduation Party di due gemelle nostre amiche, per poi spostarci con una di loro e altre ragazze a un altro Party di una ragazza, la prima della classe, che è disumanamente perfetta. Ai graduation Parties mettono dei tavoli con tutti gli accomplishments del diplomato, e guardando tutti i diplomi e awards di questa ragazza che si è laureata al Community College (i primi due anni dei quattro del college normale) prima dell'High School la mia autostima è calata a picco. È bella, simpatica, gentile e brava in TUTTO, non riesci neanche ad odiarla.
Per la nostra salute mentale ce ne siamo andate con la promessa di tornare più tardi per un bonfire a cui ovviamente non siamo andate. Ci siamo imbucate a casa di una Sophomore e ci siamo rimaste tutta sera, ma prima di arrivarci abbiamo incrociato per strada Bea e la sua famiglia che era appena arrivata dal Brasile, quindi ci siamo fermate a salutarli. Erano così carini e sorridenti, non parlavano neanche inglese, per qualche strano motivo mi sono messa a piangere come una cretina e la mamma brasiliana mi ha abbracciata e ha fatto dei suoni strani che nella lingua internazionale che non esiste suonavano come parole di conforto.
Oggi niente scuola per le mie sorelle per il Memorial Day, immagino in Italiano si possa chiamare Giorno dei Caduti di Guerra, siamo andati a vedere una specie di processione in paese con la banda della scuola e poi una cerimonia al cimitero con un pastore che ha fatto un discorso sull'onorare i caduti e "America: the best country in the world".
Accomplishment of the day: ho chiuso la prima valigia e sono molto proud.
God Bless 'Murica
Aya

#GraduationSelfie ft. #SelfieQueen

Ho detto addio al mio armadietto

 Come regalo dalla Senior Class abbiamo ricevuto una cornice (che non entrerá mai in nessuna valigia) con la foto di tutti i senior. Lo so che questa foto fa pena, scusatemi.

Il mio stupemdo tiramisù per domenica scorsa

La scuola enorme dove abbiamo avuto Team State di atletica
Bonfire

Memorial Day Parade
Ah giá and Happy Birthday Jordan (oggi è il loro Independence Day)

Nessun commento:

Posta un commento