domenica 7 settembre 2014

First Week of School & Pride Night (afternoon)

Hi
Speravo di riuscire a tornare a pubblicare dal mio tablet fritto ma ieri è tornato e continua a non caricarsi, un applauso a chi dice di averlo riparato, lo dobbiamo riportare.
Dopo altri 3 giorni di scuola credo che rifarò il commento delle materie ora per ora, sopportatemi.
1 ora - Physics appena suona la campanella (che sembra più un citofono) chi vuole si alza e fa il giuramento alla bandiera, ma siccome più di metá classe resta seduta non mi alzo neanche, I'm sorry bandiera. La prof è carina e gentile ma passa le ore (che non sono neanche ore intere) a parlare di cose piuttosto inutili... i primi due giorni abbiamo parlato di perchè la sua caviglia facesse più male del solito se va a Denver che è in montagna, poi abbiamo ripassato il sistema metrico (perchè loro usano quelle cose insensate tipo pollici e piedi, per fortuna che nelle scienze usano i metri) e poi ci ha mandati in giro per la scuola e fuori a misurare aule e corridoi.
Breakfast Break niente di che, invece dei normali 4 minuti di cambio classe ne abbiamo 10 e si può andare nella cafeteria a mangiare qualcosa, perchè ho scoperto essere proibito mangiare in qualsiasi altro posto
2 ora - English IV il prof è strasimpatico e ritengo che sia Raffaele d'Ambrosio di Colorado (nooo ma per piacere!) con i capelli rasati. Ci ha divisi in gruppetti da 4 o 5 persone anche se non ho capito perchè e poi ci ha fatto modificare a computer una specie di poesia per far si che parlasse di noi. Ognuno infatti ha un suo utente con cui può accedere a tutti i computer della scuola, un indirizzo email della scuola e per inglese usiamo Google Classroom, con cui ci può dare i compiti, controllarli ecc. Non fatelo scoprire ai prof italiani vi prego.
3 ora - Precalculus abbiamo letto insieme il primo capitolo del librone enorme e ci ha dato dei compiti da fare in classe su quello, ieri li abbiamo consegnati e poi ha deciso che si faceva un test sul primo capitolo. Peccato che fosse su tutta la prima unitá e quindi solo le prime domande erano su quello che avevamo fatto. Abbiamo fatto solo 16 domande su 50 e sono a risposta multipla (leggi sparare a caso) e lo finiremo lunedì. Da quel che ho capito è un pretest solo per sapere come sono fatti e non lo valuta. Sperem. Usano delle calcolatrici (prestate dalla scuola per fortuna) spaziali che disegnano i grafici e un sacco di cose fighe e non so usarle. Ma poi dipendono da esse e non sanno fare a mente la radice quadrata di 9, e sono i più bravi in matematica di tutta la scuola. Un minuto di silenzio per gli altri.
4 ora - Online Class ho deciso di prendere Economia e Anatomia per le mie due Online Classes (vedi 6 ora) ma la prof è un po' stordita e unendo le forze con altri 8489 professori non sono ancora riusciti a farmi avere le mie classi. Quindi per ora passe due ore al giorno nella mia amata biblioteca a poltrire/chiaccherare con chi passa di li/leggere.
Enrichment essendo la mia classe di soli Senior è una mezz'ora in cui ci aiutano a preparare le domande per il college o per il lavoro e ci preparano a "entrare nel mondo reale", il che significa che ci insegneranno a gestire l'economia familiare ma anche a cucinare e cucire, tipo attaccare i bottoni e riparare gli strappi. Per ora ci han solo fatto un sacco di domande sui nostri progetti per il futuro e abbiamo costruito castelli di carta per imparare il lavoro di squadra. E sono seduta di fianco a una specie di bulletto che continua a parlarmi spaventosamente veloce e mi sento troglodita. Molto bene.
Lunch Break Junior e Senior che non sono fuori da scuola per le lezioni del college si ritrovano nella mensa, che sembra comunque vuota.
Alcuni J e S infatti siccome la mia scuola non ha molte classi particolari o di livello avanzato possono andare in altre scuole o ai college vicini per frequentare alcune lezioni. Per questo molti non ci sono a pranzo.
Comunque ognuno mangia quello che si porta o le cose della mensa, che non hanno una grande reputazione. Io e mia sorella ci portiamo le cose da casa.
Problemi dell'exchange student: con chi mangio? Io per ora un po' con chi capita, se vedo un tavolo mezzo libero con qualcuno con cui ho giá parlato chiedo di sedermi e basta, niente incubi o cose terribili.
5 ora - US History/Geography l'exchange Boliviana, io e una ragazza Junior che si è appena trasferita da Chicago concordiamo che questa classe sia spaventosamente noiosa. Nonostante mia sorella adori questo prof noi troviamo che parli sempre di cose inutili e faccia battute che non fanno ridere. La classe è strapiena di Sophomore e fa un caldo allucinante, per ora ha solo ripetuto venti volte cose faremo e spesso ho l'impressione che confonda il concetto di mondo con quello di Stati Uniti.
6 ora - Online Class ho cambiato biologia perchè avrebbero studiato il mio programma dell'anno scorso e per il resto si veda 4 ora
Academic Center l'ultima mezz'ora sarebbe fatta per fare i compiti, ma per ora parliamo con la prof di spagnolo un po' pazza che qualche secolo fa dev'essere stata exchange in Messico. Spesso ci fa vedere video su Youtube incredibilmenre stupidi e alla fine di ogni giornata fa una domanda e se si risponde giusto ti regala una caramella. Le domande per ora sono state: da dove engo io, a quale momento importante della sua vita è associata una canzone che ci ha fatto sentire e chi era morto il giorno prima.

Va tutto bene, ho imparato dove sono tutte le classi e mi oriento piuttosto bene, so aprire il locker anche se una volta ci ho sclerato per un'ora per scoprire che stavo cercando di aprire quello di fianco, "conosco" parecchia gente che mi saluta nei corridoi anche se non posso dire di avere degli amici, sto spesso con la Boliviana, Natalia, e la ragazza di Chicago, Destiny.

Venerdì era Game Day: le cheerleaders dovevano vestirsi pseudo eleganti e i giocatori di football indossavano le maglie della squadra. E poi credo che le ragazze dei giocatori avessero la maglia da trasferta del loro boyfriend. Il pomeriggio prima avevamo appeso sugli armadietti dei nostri giocatori i loro cartelli e poi avevamo fatto team dinner con tutte le cheerleader a casa nostra.
All'inizio della prima ora la squadra fa un po' dei loro *nonsocomechiamarli* versi/canti/cori che si sentono in tutta la scuola. All'ultima ora chiamano cheerleader e giocatori in ufficio dove ci danno uno snack con un biglietto di incoraggiamento da parte della nostra coach.
Ritrovo per i preparativi per il game alle 5, partita alle 7, alle 6 inizia a diluviare, il game viene rinviato alle 8, poi alle 8:30, poi verso le 8 viene cancellato. In tutto questo tempo eravamo rinchiuse nella sala pesi della scuola (si abbiamo una mini palestra con i vari macchinari) a provare i cheer e ad ascoltare la coach sclerata principalmente.
Il game viene rinviato al giorno dopo alle 4, ma credo che la maggior parte della gente non lo sapesse. Il che significa che c'era poco pubblico e all'inizio della partita eravamo un po' spente nonostante stessimo vincendo. Siamo pure riuscite a far cadere uno stunt, che sarebbe *nonsomaicomespiegarelecose* quando si solleva una cheerleader (flyer). Risultato: coach supersclerata; ah i ragazzi hanno vinto qualcosa tipo 43 a 10.

Faccio post troppo lunghi
Bye
Aya (si ho scoperto che mia sorella lo scriverebbe cosi)

Foto dei due stupendi stunts un millisecondo prima che quello di destra crollasse e la flyer mi arrivasse addosso. Ma tecnicamente è mio compito ammazzarmi per assicurarmi che la flyer non si faccia male, e mi han pure fatto i complimenti per la presa. Fortunatamente sono quella che non si vede dietro il gruppo di destra.

Nessun commento:

Posta un commento