domenica 21 settembre 2014

Fair week

Dopo piú di un mese nell'Altro Lato, il mio tablet è finalmente tornato nel mondo dei vivi.
Finora sono stata molto brava (e modesta) ad aggiornare ogni settimana, ma penso che presto non avrò più novità settimanali e quindi niente, capitemi.
Martedì è arrivato un nuovo exchange student dalla Cina, ho capito poco della sua storia ma prima di venire a Centreville è stato per un periodo indefinito a Kalamazoo, in un'altra scuola e con un altra famiglia, non so perchè abbia cambiato. Mrs Dickman, la counsellor, ha deciso che IO sarei stata la sua "tutor" che gli mostrava dove fossero le classi e cosa fare. Io, che sono in quella scuola da due settimane. Viva la logica. Allen, così si fa chiamare, è simpatico e gentile, ma ci vogliono delle ore a fargli capire alcune cose e fa troppe domande su concetti che neanche un americano riescea spiegare. Tipo che cos'è l'Homecoming? Non lo sa nessuno, se non ne avete neanche una minima idea Google vi darà risposte migliori di chiunque possiate incontrare qui. Comunque Homecoming è venerdì, e quindi da domani è spirit week, ogni giorno bisogna vestirsi secondo un tema, noi abbiamo: Hero\Legend Day, Book Character Day, gli Ambienti (i Senior hanno la foresta pluviale, i Freshmen il deserto, gli altri non mi ricordo), Obsession Day, Blue and Gold Day. Come cheerleader dovrei vestirmi ogni giorno secondo il tema, ma essendo partita con una valigia da meno di 20 kg non ho molte cose e mi vestirò quasi normale credo. Lunedì ci sarà un'assemblea in cui presenteranno ufficialmente gli exchange students alla scuola e devo vestirmo bene, venerdì devo vestirmi bene E blue and gold. Troppo casino. Poi per l'homecoming game ci sarà una parata e poi credo anche il ballo, ma ancora non si capisce se l'avremo o no.
Oggi la fiera finisce, ci sono andata un po' di volte, ho mangiato un po' di schifezze, giovedì ci siamo andate con tutta la squadra e la mamma di una delle cheerleader ci ha dato dei soldi per andare sulle giostre. Venerdì avevamo un game a Grand Rapids, due ore di schoolbus giallo che mi hanno ucciso la schiena, game contro una scuola cristiana che aveva i colori simili ai nostri, hanno pure detto una preghiera prima di iniziare la partita. Abbiamo vinto e al ritorno ci siamo fermati da McDonalds (tra l'altro qui tutti dicono che McDonalds fa schifo e ci comprano solo cose come Milkshake e gelati) e la coach ci ha comprato il gelato. Ho preso il McFlurry ai Reese's (cioccolato e burro di arachidi) per vedere se potesse battere quello agli Oreo di Burger King (se non l'avete mai provato, c'è anche in Italia, correte) e devo dire che è un bel match. Siamo arrivate a casa dopo mezzanotte, e sabato dovevamo essere a scuola alle 8 per preparare i cartelloni per l'homecoming e poi dovevamo fare da coach alle cheerleader delle elementari che avevano il loro game. La coach ci ha portato i donut per colazione, credo di amarla ma mi sta facendo ingrassare.
Mamma quanto è difficile scrivere un blog, non tanto per le cose da raccontare ma perchè non so mai come aprire e chiudere i post :(
Besos
Aya

Nessun commento:

Posta un commento