martedì 2 settembre 2014

First Day of School

Hey
Ieri siamo andati dai nonni, c'erano migliaia di parenti che non conosco, ho mangiato troppo, è stato divertente, ho giocato a Badminton sotto l'acqua con i miei siblings e loro cugino.
Mmaa di tutto questo non interessa niente a nessuno perchè oggi ho avuto il mio primo giorno di American High School.
La giornata comincia alle 5:30 , visto che tanto non ho dormito una mazza sentendo che Casey era alzata mi alzo, mi preparo con calma, mangio una mela dato che non ho neanche fame: e sono solo le 6, dovevamo uscire alle 7.
Dopo un'ora passata ad annoiarmi usciamo ad aspettare il pullman, che arriva dopo più di venti minuti.
Classico pullman giallo, autista che mette paura e un sacco di bambini delle elementari tra cui tre Amish, io sapevo che avevano le loro scuole ma pazienza, parlo troppo degli Amish. Arrivate a scuola andiamo subito in ufficio perchè Casey non aveva il Locker e io non avevo neanche le classi. Dopo qualche secolo di attesa la Counsellor mette insieme la mia schedule e mi accompagna alla mia prima lezione
1 hour - Physics arrivo stra in ritardo ovviamente classe enorme tipo laboratorio e pochissima gente, la prof è una signora che sembra carina e gentile e mi fa compilare un foglietto che mi chiede cosa mi piace fare, le mie serie tv preferite, i miei libri preferiti e cose simili. And that's it.
2 hour - English IV classe enorme piena di Seniors, il prof è stra simpatico e ci fa fare un gioco per conoscerci in cui dovevamo dire delle cose di noi senza parlare. Per ora penso sia la mia classe preferita. In corridoio trovo una ragazza che era venuta al bowling e al nostro bonfire e di cui non mi ricordo il nome che viene con me alla classe successiva
3 hour - Pre Calculus in questa classe siamo in 7 e il prof sembra incredibilmente noioso. Ci ha dato un megalibrone e il programma mi sembra più o meno quello che dovrei fare quest'anno in Italia.
4 hour - Online Class dovrò scegliere una materia e studiarla sui computer della biblioteca in quest'ora. Ma non so ancora che materie posso fare o cosa io debba fare. Intanto ho conosciuto una ragazza (credo si chiamasse qualcosa tipo Katie) che mi ha accompagnato per l'ora dopo perchè non aveva niente da fare
5 hour - US History/Geography in questa classe saremo in 35 abbastanza spiaccicati, credo siamo tutti Sophomlre tranne un'altra Exchange boliviana e fa caldissimo. È una delle classi che devo prendere "per legge" e il prof sembra simpatico. Classe incentrata sull'egocentrismo degli americani secondo le mie impressioni. Studieremo dalla guerra civile a oggi. Ci ha fatto vedere un video sulla gentilezza e che le nostre azioni possono cambiare la nostra vita e quella degli altri. Poi in corridoio chiedo a una tizia che sembrava fosse li per quello dove andare per la classe successiva
6 hour - Biology sono in classe con due ragazze che "conosco" e mi pare di aver giá incontrato anche il prof da qualche parte. Ha passato l'ora a parlare della sua vita e non ho seguito molto e alla fine dell'ora gli ho chiesto cosa avremmo fatto ed sono quasi tutte cose che ho giá fatto e che comunque mi verrebbe difficile seguire per i termini in inglese; temo che dovrò cambiare questa classe.
Finita l'ora sono riuscita da sola a trovare l'uscita (so proud of me) per poi accorgermi che c'erano 8 pullman gialli ad aspettare i ragazzi all'uscita: attimo di panico prima di vedere Casey dirigersi verso l'ultimo pullman. Scampato pericolo, arriviamo a casa dopo un secolo di giri del vicinato.

Oggi essendo il primo giorno era solo mezza giornata, abbiamo finito alle 11:30, le lezioni duravano pochissimo e niente Breakfast Break, Lunch Break, "Enrichment" e "Academic Center" (un giorno scoprirò cosa siano)
La scuola è molto più grande di quanto mi aspettassi, ovviamente super americana con gli armadietti nei corridoi.
Ho ricevuto il mio numero di armadietto e la combinazione, che sembra quella del Caveau di una banca, ma non ho ancora avuto il coraggio di tentare di aprirlo facendo vedere a tutti di non esserne in grado, anche perchè l'ho visto ed è tipo in mezzo a un "incrocio" dove passano tutti.
La biblioteca mi piace un sacco, non che abbia tantissimi libri ma è tipo circolare con una struttura centrale che non sono in grado di descrivere, un sacco di computer da una parte e una parete quasi tutta vetri.
I ragazzi si vestono veramente come gli pare: ho visto gente in tuta, in divisa da basket, le famose ciabatte di plastica con i calzini a metá polpaccio, ma anche vestiti super eleganti, collane enormi, gonne lunghe, minigonne, diademi.
I banchi sono diversi in ogni classe: in Fisica abbiamo un tavolo da due abbastanza stretto e un lavandino, in Inglese abbiamo i banchi singoli che mi fanno venire in mente High School Musical, in Matematica e Storia abbiamo i tavoloni lunghi a cui si siedono anche 10 persone (se non fosse che non ci sono dieci persone in Pre Calculus), in Biology abbiamo le sedie con quella specie di ripiano davanti che odio, a parte i vip della prima fila che hanno il banco come in inglese. Ah e tutti comunque tendono a sedersi davanti, in inglese l'ultima fila era tuuutta vuota. Incredibile.

A scuola c'è il WiFi e tutti sanno la password, ma ufficialmente i telefoni si possono usare solo a Breakfast e Lunch break.

La scuola mi piace anche se ho paura di avere troppe cose da fare, anche perchè se danno dei compiti ho zero tempo per farli al pomeriggio, ma speriamo in bene.
E spero di riuscire a dormire perchè oggi alle ultime ore facevo fatica a seguire ed erano solo le 11.

See ya at the end of this first week
(Il mio nome è così diffiicile da pronunciare)

Libro di matematica, l'unico che avrò credo

Nessun commento:

Posta un commento