domenica 9 novembre 2014

100 di questi giorni - pt. 2

Hi
Se mi ricordo ci sará una terza parte di questo post, 100 giorni prima del mio ritorno in Italia
Il primo era i previsti 100 giorni prima della partenza, quando non sapevo niente ed ero piena di domande e speranze
Questo è dopo 100 giorni in America, tanti auguri a me.
Eventi della settimana: pizzata per "rivelarci" ai nostri giocatori segreti, ma pochi si sono presentati e solo uno dei miei, pazienza.
Venerdì era anche il compleanno del mio Hdad, anche se fino a una settimana fa grazie al fatto che gli amici americani scrivono le date al contrario credevo compisse gli anni a luglio. Quindi ieri sera cena a base di lasagne (americane) e garlic bread con un po' di parenti e torta. Come regalo ha ricevuto 32 bottiglie di Mountain Dew (una bibita a metá tra la Sprite e la Cedrata) e un pacchetto di cioccolatini (hanno la Lindt ♡) da parte dei miei genitori.
In questo blog ho sempre cercato di essere positiva e felice, ed è così che mi sento la maggior parte del tempo, ma ho sempre evitato di descrivere le cose negative perchè temevo diventassero una scusa per qualcuno dei miei lettori, soprattutto familiari, per dirmi che non dovevo partire e che sto male e che devo tornare.
Dire che non sono mai triste è una bugia e darebbe un'idea sbagliata a chi sta pensando di partire dopo di me, ma questo non significa che tutto faccia schifo e che voglia tornare a casa.
Certo, mi mancano un sacco di persone, di cose, di luoghi, di cibi, e spesso non vedo l'ora che arrivi quel 14 giugno, ci sono momenti in cui mi metto a piangere e non so neanche il motivo, come alla fine del film The Host (che se non l'avete visto finisce comunque bene) o mentre apriamo il mega pacco mandato dalla tedesca che era con la mia famiglia lo scorso anno con il cioccolato kinder e i calendari dell'avvento per ognuno di noi. Vorrei tanto poter spegnere il cervello, chiudere in una stanza tutti i ricordi che mi fanno sentire la mancanza dell'Italia, ma impossibile e continuano a riemergere per motivi assolutamente inaspettati, un suono, una parola, un odore. E l'avvicinarsi del periodo di Natale peggiora solo le cose: io amo il Natale e non vedo l'ora che arrivi, ma porta una valanga di ricordi. E la Wep te lo dice che Natale è difficile per gli exchange student, ma tu non ci credi, pensi che Natale sará comunqie Natale, è sempre un periodo felice e spensierato, fai la scenetta all'orientation sulla famiglia americana che guarda la tv invece di festeggiare, ma non è quello il punto: tutta l'atmosfera natalizia, le decorazioni, le canzoni, il cibo, sono solo ricordi di cose che quest'anno saranno diverse e, anche se saranno bellissime, non sembreranno "giuste".
"You only know how strong you are when being strong is the only choice you have"
E io sono forte, vado avanti, mi impegno, tiro fuori tutto il mio ottimismo e continuo a pensare che questa esperienza sia assolutamente Worthwhile.
E vado a guardare La Vita è Bella su Netflix, che è pure in italiano coi sottotitoli; ok non è proprio una cosa allegra ma pazienza
A presto
Lenny (by Uncle Nonsocomesichiami)

2 commenti:

  1. Ciao Pri, leggo sempre con molto interesse i tuoi post che mi confermano che sei una ragazza piena di risorse e di spirito. Sai, nella vita manca sempre qualcosa. Ovunque siamo e con chiunque siamo pensiamo sempre a quello che non c'è o che non abbiamo! Chissà perché non cerchiamo mai di goderci le cose che in questo momento abbiamo! Strano, vero? Quando leggo i tuoi racconti è come se fossi lì e, come ti dicevo da piccola : attenta che ti leggo nel pensiero! Pensa un tantino di meno e vivi di più. tvb

    RispondiElimina
  2. Ciao Lory grazie mille :)
    Io ci provo a godermi quello che ho ora, mi sforzo e apprezzo tutto, ma a volte non posso evitare di pensare a quello che mi manca, a cose che non avrei mai immaginato che mi sarebbero mancate. Comunque so che momenti cosí sono inevitabili e comunque in questi giorni va molto meglio :) so che devo pensare di meno ed é per quello chd vorrei "spegnere" quella parte della mia mente ma alcuni ricordi sono inevitabili
    Mi mancate tanto, un bacione a tutti e grazie mille amcora

    RispondiElimina