domenica 8 febbraio 2015

Riverside Church & Tubing

Hello
Questa settimana non è successo molto, ieri siamo andati a fare tubing con tutta la family: buttarsi giù da una collina innevata con delle ciambelle/gommoni stile parco acquatico: stancante ma divertente.
Giovedì sera con Hala e la Hmom eravamo andati a una chiesa a Three Rivers per un Vertical, una funzione in cui dovresti stare in piedi tutto il tempo. Siccome i miei genitori lavorano sempre alla domenica e quella non è neanche la loro chiesa non ci ero mai stata, ed è stato quasi uno Shock.
Costruita su una ex High School ristrutturata dopo un incendio, non assomiglia per niente a una chiesa, anche se forse si potrebbe vagamente paragonare ad alcuni dei nostri oratori di quelli belli, con tanto di bar e stanze dove far giocare i bambini, e poi ci sono armadietti, foto e vecchie divise per ricordare la scuola. La "funzione" si teneva in una specie di palestra, ed era un concerto rock/cristiano: 8 persone sul palco, chitarre elettriche, tastiera, basso, batteria, cantanti e musica rock, anche se   i testi erano da canzone da chiesa, e i cantanti tra le canzoni ci mettevano delle frasi "religiose" tipo "Lui è tra noi stanotte" "Dio ci benedica" con tutti che si esaltano e urlano. E il "pubblico" canta, balla, salta e mette le mani tipo in segno di benedizione tutto il tempo. Poi due discorsetti dai due pastori, di cui uno giusto per il gossip è il futuro suocero di Miss USA, e l'altro che legge la Bibbia dall'Iphone. Alla fine una cosa simile alla nostra Comunione ma con crackers e succo d'uva. Non so ancora bene how I feel about this, sicuramente è molto diverso dalle nostre chiese e sembra molto meno "spirituale" ma tantissimi Americani, anche giovani, sono molto religiosi, hanno molta fede e per loro andare in chiesa è un piacere, è divertente.

Riverside: la chiesa che non ti aspetti

Nessun commento:

Posta un commento