domenica 4 gennaio 2015

American Birthday - Christmas - New Year

Ok sono pessima, non ho postato per quasi un mese e non posso usare la scusa del "non ho avuto tempo" perchè tutti sanno che ero in vacanza. Ma non so il tempo vola quando sei in vacanza.

Il giorno del mio compleanno ho cercato di sistemare una torta fatta dalle mie sorelle che cadeva a pezzi, e alla fine era quasi decente, coi colori della bandiera italiana. Tornata a casa ho trovato un palloncino e fiori dai miei amici e dalla mia famiglia italiana, poi ho aperto i regalo della mia famiglia americana (vestiti principalmente) e mentre tutto ciò accadeva in teoria cercavo di parlare coi miei genitori su Skype, senza troppo successo.

Alla vigilia di Natale siamo andati in chiesa per la prima volta, visto che i miei hparents lavorano sempre la domenica e non ci possono andare. Non ho ancora ben capito in cosa credano di preciso ma so che sono cristiani, la funzione erano discorsi del pastore e molte canzoni, in una delle quali per qualche strano motivo mi sono messa a piangere che neanche fosse un funerale. Quando la WEP vi dice che Natale sará un periodo difficile in cui vi mancherá l'Italia, beh, su qualcosa hanmo ragione.
La mattina di Natale abbiamo aperto i regali tutti insieme e, anche se non ho ricevuto iPad o cose del genere come capita ad alcuni exchange students, penso di non avere mai avuto così tanti regali tutti in una volta. Subito dopo abbiamo preparato pranzo/cena non so neanche più come chiamarli che qui gli orari dei pasti sono stra sballati per noi e alcuni parenti dell'hmom.

A capodanno sono andata a casa dell'exchange boliviana che la sua famiglia organizzava una specie di festa, ma non abbiamo fatto niente di che, un po' di giochi stupidi, la sfera di Times Square in TV, musica, brindisi con uno strano pseudospumante analcolico, e a mezzanotte e cinque siamo tornate a casa perchè l'hmom doveva andare a lavorare e non voleva venire a prenderci più tardi.

Per il resto delle vacanze ho poltrito, giocato alla Wii, mangiato, fatto allenamento di cheerleading e poco altro; dal 1 gennaio io e Casey ci siamo messe "a dieta" perchè dopo cinque mesi ho toccato una bilancia e vorrei non averlo fatto, ora beviamo due litri d'acqua al giorno, contiamo le calorie cercando di limitarci a 1800 e facciamo un ora di Just Dance ogni giorno. Sono giá orgogliosa di essere durata quasi quattro giorni, perchè non penso di durare molto.
Chetristezza le vacanze sono finite, anche se la scuola americana è molto meglio di quella italiana il ritorno è sempre traumatico.
See ya
Mario
(un ragazzo in cheerleading mi ha chiamata così perchè un minuto prima stavamo parlando di come Super Mario fosse italiano e non si ricordava il mio "nome", avrei voluto strangolarlo)

Ah giá, a Natale ho fatto il pandoro farcito (e il risotto giallo) e tutti l'hanno amato, soprattutto è piaciuta la mia crema pasticcera

Nessun commento:

Posta un commento