domenica 19 aprile 2015

Spring Break & Track

Ok questa volta mi tocca scusarmi visto che settimana scorsa (era solo settimana scorsa? Sembra passato un secolo) ero in spring break e avrei avuto tempo per scrivere, ma la quantità di tempo libero che ho avuto era inversamente proporzionale alla mia voglia di fare, a livelli bassissimi pure per la mia solita pigrizia.

Quindi cominciamo il racconto da Venerdi Santo (due settimane fa?), primo giorno di Spring Break (da ora chiamato SB) n cui Hala (JOR) mi ha dato circa 30 minuti per prepararmi (con tanto di doccia) e siamo andate con Bea (BRA) a casa di Natalia (BOL). Non conosco le sigle giuste delle nazioni ma spero si capisca. Alla sera siamo andate a casa di amici di famiglia della Host Family di Natalia (si ok in pratica a casa di sconosciuti), e abbiamo avuto la nostra prima Easter Egg Hunt: c'erano un sacco di ovetti di plastica pieni di caramelle (since sti poracci americani non hanno gli ovetti kinder) nascosti in giro per il giardino, e dovevamo correre in giro per trovarli tutti. A parte aver camminato nel fango con le ballerine è stato molto divertente, e c'erano altri bambini più piccole mai noi cattivone grandi internazionali abbiamo preso un po' troppe uova. Oops. Più tardi abbiamo giocato a Heads Up, un app sul telefono in cui ti metti il telefono sulla fronte e come l'abbiamo fatto noi sul telefono c'era una canzone e tutti dovevano cantarla, mentre chi aveva il telefono in fronte doveva indovinare il cantante. La spiegazione fa schifo ma assicuro era superdivertente, e ho giocato al quel gioco un po' per l'intero SB. Tornate a casa (di Natalia) abbiamo provato a guardare Divergent ma ci siamo addormentate tutte. Il giorno dopo abbiamo preparato cupcakes per la sera, quando c'era la festa di addio per Natalia, siccome la sua stupida scuola boliviana l'ha voluta indietro ad Aprile minacciandola di non farla diplomare. La festa è stata molto bella, tra musica, Just Dance, cibo, grigliata, firme sulla sua bandiera a stelle e strisce, fuochi d'artificio (Wow), bonfire con tanto di Marshmallow Fight. Si, tutti seduti intorno al falò ci siamo tirati Marshmallow e si, è stata una battaglia veramente dura, e no, non lo abbiamo mangiati, per quello avevamo un pacco separato, e si, i Marshmallow scagliati con violenza fanno male, detto da quella che se ne è beccata uno nell'occhio. Il che ha aiutato (non troppo) a mascherare i lacrimoni di quando ci siamo salutati e del video. La Brasiliana infatti aveva preparato un video in cui ognuno degli amici di Natalia ha lasciato un messaggio per lei e che abbiamo guardato tutti insieme dopo il bonfire. E via con le lacrime.
Domenica mi sono alzata a un orario improponibile per una domenica e visto quanto avevo dormito la notta prima per preparare la pastiera (Richardsons quanto vi devo voler bene per averlo fatto) che è stata ampiamente apprezzata, i giorni successivi. Si avrei potuto svegliarmi alle 11 e farla con calma. Comunque alla sera cena di Pasqua con qualche parente, abbiamo dipinto le uova di Pasqua e di nuovo giocato a Heads Up.
Potrei dire che quello sia stato uno dei weekend più belli che abbia avuto in america, e come valore aggiunto lunedi non dovevo andare a scuola.
Martedì abbiamo avuto il funerale della nonna della mia HostMom, che aveva più di 90 anni e non avevo mai incontrato, e poi per migliorare la giornata (pioveva pure) io e Hala siamo andate a salutare Natalia per l'ultima volta, visto che non avevamo un passaggio per andare con lei all'aeroporto il giorno dopo (sadface). Abbiamo chiaccherato tutta la sera, ci ha rifilato un po' di trucchi e vestiti che non le erano entrati nelle sue tre valigie + bagaglio a mano (e ci è venuto un po' di panico al pensiero di quando noi dovremo far le valigie), e infine un'altra buona dose di caragnate che non manca mai.
Oh quanto è doloroso essere un exchange student.
Il resto dello spring break è stato principalmente una perfetta espressione della mio talento in pigrizia, quindi non c'è molto da raccontare/non ci sono fatti rilevanti che io mi ricordi. I piani iniziali sarebbero stati di andare a correre ogni giorno, ma ormai avete capito che non ci sono andata neanche una volta.
Lunedì traumatico rientro a scuola senza neanche un delayed start/half a day per facilitare la cosa, in più senza Natalia ad aiutarmi a sopravvivere alle noiosissime ore di Inglese e Storia.
Mercoledì abbiamo avuto una riunione in palestra in cui ci spiegavano le regole dell'After Prom, una specie di festa dopo il famoso ballo organizzata dalla scuola e che dura tutta la notte in una location segreta e in cui ti controllano da capo a piedi per essere sicuri che nessuno porti alcool/fumo/nontilascianoportareneancheilcibo. Ma la parte bella della riunione è stata che ogni volta che la tizia diceva "After-Prom" ci lanciavano caramelle e cioccolatini, scatenando guerre e faide sugli spalti per acaparrarsi l'ultimo Twix.
Mercoledi ho avuto anche il primo track meet della mia vita in casa contro Bronson, che non è disprezzata ai livelli di Mendon ma è la seconda, sono arrivata quinta sia in Shot Put ("getto del peso") che Discus (a questa ci si puó arrivare) e terza nella scuola, così da essermi guadagnata il diritto di partecipare al meet di sabato contro altre cinque scuole, in cui solo le tre migliori della scuola potevano gareggiare (too pro). Dopo le mie gare, che sono le prime, non ho avuto niente da fare tutto il tempo e mi sono seduta a guardare le corse con Hala e altre tre ragazze e it was a lot of fun. Finalmente (incrociamo le dita) il tempo comincia ad essere decente la maggior parte del tempo che quando non si alza il vento gelido si può stare fuori in maglietta. Good Job Michigan, ce la puoi fa.
Ah, la nostra squadra ha vinto contro Bronson 101 a 31, che da quello che ho capito nonostante ancora non sappia come funzionino i punti è un distacco enorme.
Sabato quindi mi son dovuta svegliare alle 7 (yee) per andare al meet a Colon (si lo sanno tutti che quella scuola/town ha un nome infelice) e ho migliorato il mio "record" di Shot Pit arrivando di nuovo 5 (credo perchè i risultati ufficiali li vedo lunedi) e poi ho fatto schifo a Discus che giá da venerdi non riuscivo a tirare decentemente, credo di essere arrivata 8.
Anche ieri ho avuto il resto della giornata per annoiarmi e ho deciso intelligentemente di stare al sole senza crema, e le mie spalle oggi lo rimpiangono amaramente. Sei proprio sveglia Elena. Abbiamo vinto il meet, con circa 15 punti di distacco dalla nostra amata Mendon.
See you next week (I hope) with the post about Prom and After-Prom!
Kiss
Aya

Sabato mattina Hala ci ha messo le sue sciarpe come lei

Selfie pre-goodbye party

Tutti gli exchange students dalla Centreville High School nel loro ultimo giorno di scuola tutti insieme: Bolivia - Brasile - Giordania - Italia - Germania - Cina

I nostri cestini dopo la Easter Egg Hunt

Selfie dal Track Meet (e speriamo che mi pubblichi il post)

Nessun commento:

Posta un commento