domenica 16 novembre 2014

WMU Football Game

Hey guys
La mezza fase depre della scorsa settimana per fortuna per ora é passata, sono passata a fase sono giá a un terzo dell'esperienza perché il tempo passa cosí in fretta?
Weekly news: ha nevicato, fa strafreddo, venerdí l'hdad ha deciso di svegliarci alle 6:30 con la musica a palla ma lo perdoniamo perché stava preparando la colazione, ci siamo allegramente dimenticati delle premiazioni degli atleti della stagione autunnale.
Sabato ho assistito alla mia prima partita di college football: Western Michigan University (l'universitá di Kalamazoo) vs EasternMU. Uno spettacolo: stadiocda 30 000 posti, una "Marching Band" che sará stata di 300 ragazzi piú sbandieratrici e majorette, le squadre saranno state di 100 ragazzi anche se ne giocano solo una ventina alla volta (scusate l'ignoranza sto appena iniziando a capire qualcosa di football) un cannone che sparava a ogni touchdown, cheerleaders da film con gli stunts a una base (un ragazzo tiene una ragazza in equilibrio sulle mani sopra la testa), premiazioni di vari ex studenti durante gli intervalli... in pratica il football é solo di contorno. Un solo difetto: un freddo assurdo; gli spalti erano pieni di neve e io con due paia di pantaloni, felpe, giacche, calze, sciarpe, cappelli, guanti (l'omino Michelin in pratica) ero quasi non congelata, a parte i piedi che per qualche strano motivo erano veramente gelidi. Ad halftime la banda ha eseguito Let it Go e un'altra canzone insieme ai rappresentanti di un sacco di High Schools da Michigan, Illinois, Ohio e Indiana tra cui anche tre ragazze da Centerville, e se avete presente quanto é grande un campo da football era praticamente pieno di membri della banda e sbandieratrici. Grazie a queste temperature la ragazza della Giordania che sta con la mia coordinatrice, che ci ha portate alla partita, era seriamente super congelata, visto che di norma in Giordania hanno 30 gradi e quando fa veramente freddo arrivano a 10, mentre ieri eravamo quasi sotto zero. E "it gets way colder".  Per questo siamo tornati a casa dopo lo spettacolo di halftime, ma é stato veramente bellissimo e, anche se non l'ho mai visto, immagino quanto dev'essere spettacolare il Super Bowl e perchè sia cosí seguito: le partite di football sono fatte per essere guardate anche da chi di football non ne capisce niente o non gliene frega niente, visto che il tempo di gioco effettivo sará un quarto del totale. Ah e se a qualcuno (ne dubito) interessasse la partita all'intervallo quando sono venuta via la Western vinceva qualcosa come 48-0.
Go Broncos

WMU Marching Band before the game

Nessun commento:

Posta un commento