lunedì 10 febbraio 2014

I'm back

Saaalve,
Intanto buon 2014! Ok, mi sa che è veramente troppo tempo che non scrivo. Non l'ho fatto per così tanto non perchè io mi sia dimenticata del mio fantasmagorico Blog che non legge nessuno, ma perchè aspettavo di avere delle novità da raccontare, e poi quando sono arrivate non ho avuto tempo di scrivervi. Adesso quindi ho un po' di notizie da raccontare, anche se sono tutte piuttosto inutili ma tanto attese. E comunqe vi anticipo che no, non ho ricevuto host family o stato o nemmeno associazione partner come sta succedendo a moltissimi altri, sento già che sarò l'ultima in tutto :).
Cercherò di ricordarmi le cose e di mettere tutto in ordine. Verso la metà di Gennaio è arrivato il Passaporto, e non dovrei nemeno scrivere che ovviamente la foto è orribile e sembro verde; nel frattempo ho "perso" la Carta d'Identità, che abbiamo in seguito cercato in ogni dove per arrivare un paio di giorni fa a denunciare lo smarrimento ai Carabinieri. Naturalmente il giorno dopo la denuncia la Carta è ricomparsa in un taschino inutile e nascosto della borsa che avevo usato a Capodanno. Tutto ció dimostra quanto io sia una persona organizzata ed ordinata.
Comunque appena mi è arrivato il Passaporto ho mandato una fotocopia alla WEP, visto che avevo finito l'application il 16 di dicembre ma non me l'avevano ancora controllata. Il 30 gennaio faccio l'ultimo vaccino che mi mancava, anche se al laboratorio le infermiere ci hanno messo sei ore a capire quale assurda combinazione di malattie iniettarmi, e il giorno dopo mando la solita mail alla WEP con il foglio aggiornato e intanto ricordando, non sapendo se serve, chi sono e che Non Mi Avevano Approvato il WEPbook. Penso che i gruppi di FB e WhatsApp siano dannosi per la mia salute, forse sarei stata piú tranquilla senza sapere che a molti che avevano finito il dossier a gennaio l'avevano approvato prima di me. La tizia dell'associazione, non mi ricordo nemmeno il nome, mi risponde che hanno ricevuto un sacco di book da guardare prima di Natale e che li stanno controllando in ordine cronologico, sese certo e io ci credo; perché non consideravano il mio? Mi promette che lo guarderanno la settimana successiva, e io mi prometto di rompere le balle assai se non lo faranno. Per fortuna (di tutti) il 4 febbraio, ovviamente di martedí, perché per qualche strano caso le notizie dalla Wep mi arrivano sempre di martedí, mi arriva la a lungo agognata approvazione, ma con allegato un promemoria per il TB test, che faró a marzo e OK, e la fotocopia del Passaporto, che da sclerata come sono faccio subito notare di aver giá mandato.
Ora, mentre stanno arrivando un sacco di famiglie, io cercheró di calmarmi per 3,4... ore aspettando pazientemente che mi venga affidata un'associazione partner. Un'ultima notizia che la Wep ci ha dato in questi ultimi giorni é la data dell'attesissimo Weekend di preparazione a cui tutti si stanno preparando, anche con alcool e casse per la musica a quanto pare :). Dicevo appunto la data: é l'unica cosa che sappiamo, e sembra che siamo stati divisi su tre diversi Weekend secondo criteri a noi ovviamente ignoti, abbiamo pensato ad ogni tipo di logica ma non ne abbiamo trovata, quindi lo scopriremo solo vivendo. Io comunque sono alla prima data, quella del 5 e 6 aprile, mentre le altre due sono a Maggio.
Ora vado a tuffarmi nel mio "studio matto e disperatissimo" (ahahahah credeteci) e a sclerare in attesa di notizie, della fine della scuola e poi della partenza.
Alla prossima
Elena ♥

Nessun commento:

Posta un commento