giovedì 26 giugno 2014

June update

Ciao
Dovrei scusarmi per scrivere così poco spesso, ma la realtà è che se non ci sono novità non ho niente da raccontare, quindi cerco di evitare di assillare tutti con le mie paturnie del genere "non mi vuole nessuno". Ok scherzo, assillo tutti lo stesso, non ce la faccio.
Nello scorso post ho dimenticato di dirvi che con grandissime difficoltà in uno degli utilissimi gruppi studio che facevo con i miei compagni a Maggio ero riuscita a creare (Graaazie J) il video richiesto dalla Flag. Non è che mi piaccia molto, ma quasi mi aspettavo di peggio; cerco di non pensare che possa essere una delle cause della mia attuale condizione di orfana.
Oggi il mio ipotetico countdown segna -50, ma più agosto si avvicina meno questo numero vale, visto che avendo impostato come data il 15 agosto quella cifra è variabile di una quindicina di giorni, in più e in meno.
Come vi avevo scritto sono stata a Dublino e mi è piaciuto tantissimo, e la settimana successiva sono andata al mare in Toscana, e anche questo è stato stupendo e molto divertente. Mentre ero al mare è arrivata la pagella, che è andata benissimo, meglio di quanto potessi aspettarmi, e che ho già inviato alla Wep per farla tradurre, anche se non ho ancora ben chiaro cosa fare con questa traduzione. Ora mi sto finalmente rilassando, passo la maggior parte delle giornate a leggere, e mi sta salendo un po' di tristezza perchè tra questa settimana e la prossima quasi tutti i miei amici partono, per la Sardegna, l'Inghilterra o l'America, e alcuni non torneranno fino ad Agosto, quando teoricamente potrei essere già partita io.
Martedì inizierò uno stage al Comune del mio paese, ma so veramente poco di cosa dovrò fare e quando quindi non so bene cosa aspettarmi, spero vada tutto bene. Sembra che la mia vita ora sia un'eterna attesa per l'ignoto, e sto cominciando a odiare le domande del tipo "Dove vai? Quando parti?" con conseguente faccia stupita\scandalizzata quando rispondo che NON LO SO.
Aspetto pazientemente di poter scrivere un post più allegro, e intanto vi saluto
Besos
Elena

sabato 7 giugno 2014

E' Finita

Ciao a tutti, sono ancora viva
Quando ho scritto l'ultimo post il countdown per la fine della scuola era a -18, e adesso siamo già a +1 e ancora devo rendermene conto. Eh si, la scuola è finita ieri ma penso di non aver ancora realizzato bene che non vedrò quell'orribile edificio per più di un anno, e non mi dispiace, ma soprattutto che non vedrò più i miei compagni tutti i giorni, e che anzi probabilmente alcuni non lì vedrò più per tantissimo tempo.
La giornata di ieri è stata abbastanza tranquilla ma bellissima, a scuola abbiamo giocato a carte e poi a pallavolo e poi ci siamo spostati tutti a una sorta di festa al lago. Tutti erano così allegri che non ho potuto essere particolarmente triste, non ho pianto nonostante io abbia cominciato a salutare alcune persone perchè non so se le vedrò prima di partire. E' strano salutare qualcuno perchè in un giorno indefinito verso la fine dell'estate prenderò un aereo per un luogo indefinito e non tornerò per un lungo periodo molto poco definito. Odio tutte queste incertezze ma mi ci devo adattare, magari con l'estate riuscirò a pensare un po' di meno al futuro e all'anno prossimo e a concentrarmi su quello che sto vivendo ora. Per il fatto di non piangere potrei sembrare un'insensibile, ma in realtà penso che più che altro questo sia dovuto al mio Ottimismo, non sono così triste perchè in realtà non sto ancora partendo e spero di rivedere ancora almeno quelli che voglio rivedere e comunque non sono addii definitivi, potremo ancora ogni tanto sentirci quando sarò là e presto sarò di ritorno, posso solo essere positiva e felice di essere a un passo dal realizzare il mio sogno.
Ieri ero quindi in quello stato emotivo misto di tristezza e felicità che sembra essere tipico degli Exchange Student, e che non pensavo di sperimentare così presto. Ovviamente anche io sono felicissima che quell'agonia di verifiche e interrogazioni sia finita, ma nella mia testa vacanza dovrebbe essere non avere niente da fare, invece sto preparando la valigia perchè domani accompagno i miei all'incontro dei genitori con la WEP a Milano e poi partiamo per Dublino; e non riesco a vedere quando avrò un paio di giorni liberi in cui potermi rilassare liberamente. 
Siccome credo, spero, che un giorno almeno alcuni dei miei amici e compagni di classe leggeranno questo post, volevo dirvi che vi voglio veramente tanto bene, che mi mancherete, che mi mancheranno un sacco di cose di quest'anno scolastico, l'ansia per le interrogazioni, lo sclero per i prof che mettono verifiche a caso su cose impossibili, le foto degli appunti, le domande filosofiche sui gruppi di WA, le chiamate su Skype alla sera tardi per ripassare la lezione, le noiosissime lezioni di ECDL, le partite di pallavolo, le ore di scienze in cui quasi non si riesce a sentire cosa dica il vicino, le canzoni con dentro le frasi più celebri dei vari prof e quelle durante l'intervallo, i pettegolezzi, il countdown scritto ogni giorno sul banco e quello con i fogli da strappare che è misteriosamente scomparso, la solita organizzazione per la foto dell'annuario, gli utilissimi gruppi studio del pomeriggio con relative biciclettate, i libri da leggere che ci scambiamo in classe e quelli che ho aspettato per mesi, il pranzo riscaldato sul calorifero, le parole crociate e troppe altre cose. Mi mancherà tutto questo, mi mancherete voi, grazie per aver reso quest'anno scolastico sopportabile, #VeSeAma
Elena\Borry\Bohr\Ele\Pomodoro D: